Numero 1 anno 2019 de IL MONDO A PASSO D’UOMO 14 ottobre 2019

Dispenser di notizie settimanale ilmondoapassoduomo.appianobarbara.it
Prossima uscita 21 ottobre 2019.

EDITORIALE DI INAUGURAZIONE


Un saluto ai lettori che verranno, Il Mondo a passo d’uomo e’ arrivato on line per fare informazione sostenibile e quando necessario inversa..
Ho pensato molto a creare informazione diversificata , per creare opinioni che poi sono le figlie delle idee, mi mancava il “quid” per rappresentare secondo il mio orientamento il mondo delle notizie che non devono essere inghiottite e lette di fretta come succede nel mondo attuale
che marcia a velocità 5G.
Queste notizie lette sui vari quotidiani e non rappresentate ai vari TG , mi hanno stimolato a inventare il mondo della notizia che non vuole essere dimenticata ..
Se la tecnologia marcia più veloce della luce ,al contrario per il mondo a passo d’uomo che ha bisogno di fermarsi per rileggere e riflettere c’è bisogno di tempo , quel tempo che ci stanno rubando e che ci sta educando a diventare degli automi.
Le notizie del “Mondo a passo d’uomo “sono lente, non hanno fretta di essere digerite , non devono fare audience o vincere premi Pulitzer… sono la moviola del mondo che non vuole correre,perche’ come un neonato che viene al mondo ha bisogno di imparare e per imparare ,al contrario di quanto si possa pensare, ci vuole tempo.
Il furto ideologico del tempo che non vuole farsi rapire dai mezzi di produzione che hanno smesso di produrre per darci il tempo di consumare è ostaggio e ospite gradito nella nostra redazione che seleziona per voi, articoli pubblicati su quotidiani nazionale non allineati di taglio sociale, di costume, economia che danno una visione alternativa al pensiero unico da contagio epidemiologico (nemmeno un vaccino servirebbe ad anestetizzarne la virulenta influenza ).
Il mondo a passo d’uomo non ha ricette per cambiare il mondo, è luogo virtuale dove raccogliere il non detto dai grandi media per consegnarlo all’opinione pubblica che ha bisogno di leggere altro dal conformismo intellettuale imposto per omologarci e controllarci.
E’ un giornale, un blog, chiamatelo come volete ,dove chiunque da ogni parte d’Italia ci puo’ inviare articoli di quotidiani correlati da un contro articolo scritto di proprio pugno per creare l’informazione sostenibile , cioè sostenere la “bio diversità “della comunicazione e dell’informazione che non deve necessariamente applaudire o andare in un’unica direzione.
Non vogliamo etichette, ve ne sono già troppo in giro, questo luogo che e’ il mondo a passo d’uomo rappresenta tutte le persone che vogliono partecipare ad un’informazione interpretativa e diretta sul campo, creando una SANA ,CREATIVA E COSTRUTTIVA DISCUSSIONE, dove nessuno ha ragione e tutti si possono esprimere.



Barbara Appiano

tutti i diritti riservati ilmondoapassoduomo.appianobarbara.it