Chi siamo

Siamo dei  ficcanaso a passo d’uomo , ignorarci vorrebbe diventare ciechi prima ancora di imparare a leggere. Siamo  l’informazione senza  bavaglio, razzoliamo  e ci rialziamo con notizie  fresche di giornata , ma riciclate da altri giornali che i media tendono  a mettere dentro il freezer della censura , le sosteniamo perché pensiamo che la verità sia un diritto e un dovere. Sostenerci vuole  dire rallentare  la fogicitazione di notizie  che non si riesce  piu’ a ingurgitare per provare a vedere il mondo  rallentato dalla notizia lenta da leggere senza il tassametro del tempo in corsa .

Siamo  il mondo a passo d’uomo che ha preso in mano il proprio destino per ripensarlo secondo  la coerenza  che l’informazione pluralista e non allineata è il cemento dell’intellighenzia non a senso unico.

La nostra redazione  è una cucina con tutto l’occorrente ,  un tavolo chilometrico dove sopra ci stanno,una caffettiera  sempre pronta , un note book, libri, manoscritti, un telefono sempre acceso, quotidiani con notizie  da selezionare che fanno compagnia ad un caminetto sempre accesso dove cuocere la polenta. La redazione  è nata in una cucina di un casolare di campagna nel vercellese, dove un giorno si e’ pensato di creare un giornale a passo d’uomo rallentato per dare a tutti il tempo di leggere senza essere disturbati.

L’informazione è un servizio , è il mondo che cresce e che migliora e si confronta, è il mondo che parla delle cose vere.

contatti : ilmondoapassoduomo@appianobarbara.it

La redazione.